Superfici | Calcestruzzo decorativo

Pavimento alla veneziana Ideal Work

La soluzione Sassoitalia, solitamente impiegata in contesti esterni, può essere utilizzata anche in interno per realizzare pavimenti «alla veneziana», una tipologia di superficie levigata e liscia tipica dell’area veneta che ha raggiunto il momento di massimo splendore nel XVII secolo.

La soluzione Sassoitalia brevettata da Ideal Work >> presenta una pavimentazione naturale per esterni e interni che rievoca la grande tradizione italiana del «sasso lavato», consentendo creatività e libertà progettuale.
Grazie all’ampia possibilità di personalizzare la superficie scegliendo tra varie tipologie di graniglie, colorazioni e accostamenti con altri materiali (marmi pregiati, mattoni, sassi di fiume, pietra naturale), il pavimento ottenuto risulta unico e originale.

Ideal Work Sassoitalia_Pavimento alla Veneziana

Per la particolare naturalità Sassoitalia viene impiegato solitamente in esterno, soprattutto nelle ristrutturazioni e in contesti storici e ambientali laddove l’utilizzo di materiale naturale di provenienza locale favorisce la miglior integrazione paesaggistica.
Questa soluzione può essere utilizzata anche in interno per realizzare bellissimi pavimenti «alla veneziana», una tipologia di superficie levigata e liscia tipica dell’area veneta.
Di una bellezza antica e senza tempo e di pregio estetico, il pavimento alla veneziana ha raggiunto il momento di massimo splendore nel ‘600, decorando con stile gli interni delle grandi ville del lombardo-veneto. Questa lavorazione crea un pavimento bello e distintivo, adatto sia in ambienti storici e che contemporanei.

L’effetto si ottiene grazie alla levigatura finale della superficie personalizzabile mediante l’inserimento di parti in madreperla, graniglie arabescate, marmo e altro.
La pavimentazione ha una lunga durata nel tempo grazie alla sua resistente struttura monolitica (a blocco unico) realizzata mediante una colla che consente un ancoraggio perfetto con il fondo esistente.
I disagi dovuti all’ intervento sono ridotti poichè in pochi giorni è possibile camminare sul nuovo pavimento, grazie a una lavorazione molto veloce e un rapido indurimento della superficie. Anche nel caso di ristrutturazioni, non è necessario demolire il pavimento con disagi e spese aggiuntive.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here