Expo Milano 2015 | Sicurezza

Per l’Expo sono 6 i chilometri di recinzione perimetrale

Per la manifestazione espositiva Cavatorta ha realizzato tutta la recinzione perimetrale. I pannelli hanno un’altezza variabile tra i 150 e i 300 cm. Ulteriore disincentivo allo scavalcamento sono i pali con doppio bavolet e sei linee di filo spinato Riccio Pvc Cavatorta.

Aeroporti, aree militari, aree di alta sicurezza per settori come il chimico o il farmaceutico, carceri: sono luoghi dove la sicurezza e gli aspetti collegati ad essa sono autentiche priorità. In questo contesto Cavatorta >> opera e interagisce attraverso la produzione di pannelli ad alta sicurezza (high security fencing), apprezzati in Italia e particolarmente all’estero, per gli utilizzi più estremi.Cavatorta recinzione (2)

Fili di grande diametro e pali speciali. Le peculiarità di questi pannelli sono l’utilizzo di fili di grande diametro, la maglia di dimensioni estremamente ridotte per non permettere l’uso di trance tagliafili e non fornire sufficiente appoggio per lo scavalcamento, l’utilizzo di pali speciali dotati di bulloni di sicurezza e piastre che impediscono lo smontaggio dei pannelli.Cavatorta trancia

Questa esperienza in un settore così specifico ha permesso a Cavatorta di aggiudicarsi l’appalto per la realizzazione di tutta la recinzione perimetrale della manifestazione internazionale Expo 2015 di Milano.Cavatorta recinzione

6 chilometri di lunghezza e 2mila mm di altezza. L’impianto si sviluppa per 6mila metri di lunghezza con una larghezza dei singoli pannelli di 2.520 mm e un’altezza, variabile a seconda delle esigenze, dai 1.500 ai 3.000 mm. Nello specifico, i pannelli utilizzati presentano fili verticali diametro 6 mm, mentre quelli orizzontali hanno un diametro di 4 mm e la maglia di sicurezza antiscavalcamento misura 75 x 12 mm. I pannelli sono montati su basamenti in cemento armato vibrato faccia a vista e presentano un ulteriore disincentivo allo scavalcamento con l’adozione dei pali con doppio bavolet e sei linee di filo spinato Riccio Pvc Cavatorta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here