Vernici | Decorativi

Pittura a effetto sabbiato metallescente per interno

La finitura Garda di Boero permette di ottenere con facilità, elaborate decorazioni con effetto perlescente metallescente adatte per la decorazione di superfici interne. Grazie alla sua facile applicazione, consente di personalizzare ogni ambiente e di mascherare eventuali imperfezioni del supporto.

Garda è la finitura decorativa per interno di Boero >> a effetto sabbiato metallescente per interno della linea Artdecor. Permette di ottenere con facilità, elaborate decorazioni con effetto perlescente metallescente adatte per la decorazione di superfici in ambienti quali abitazioni private, saloni, negozi, uffici, locali pubblici sia in stile classico che in stile moderno. Grazie alla sua facile applicazione, consente di personalizzare ogni ambiente e di mascherare eventuali imperfezioni del supporto. Può essere applicato su intonaco civile, gesso, cartongesso e legno, previa adeguata preparazione del supporto.

Il supporto deve essere sano, asciutto, pulito e coerente, esente da macchie d’umidità, tracce di sporco, grasso e muffe. Vecchie pitture incoerenti o sfarinanti devono essere eliminate mediante spazzolatura o carteggiatura della superficie. In caso di pitture sfarinanti, si consiglia di preparare il supporto con una mano di Fondo 2000. Su Artdecor Fondo completamente essiccato (consigliamo di attendere almeno 24 ore) è possibile applicare una mano di Garda, a seconda dell’effetto desiderato.

Le tecniche decorative possono essere
effetto pennellato: stendere Garda con lo spalter, a pennellate brevi e incrociate su una superficie di 1-2 metri quadri circa e ripassare sulla superficie dello stesso con lo stesso spalter scarico, per ottenere il disegno desiderato;
effetto tessuto: stendere Garda con lo spalter, a pennellate brevi e incrociate su una superficie di 1-2 metri quadri circa. Ripassare sulla superficie dello stesso con una spazzola prima verticalmente e poi in senso orizzontale. È possibile utilizzare in alternativa allo spalter, normali pennelli e pennellesse o utilizzare una tecnica a guanto. Tinte dalla base oro, per loro natura, possono necessitare di una seconda mano, al fine di ottimizzare la copertura e l’effetto decorativo.

Scarica la scheda tecnica di Garda >>

Leggi anche Boero concept store, decorativi e finiture >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here