Superfici | Finitura

Protettivo idrorepellente «effetto bagnato» New Madras

Legandosi chimicamente al supporto, crea una forte riduzione dell’assorbimento di acqua senza ridurre drasticamente la traspirabilità (10% al massimo), donando un suggestivo «effetto bagnato» opaco.

Effe 200 di New Madras >> è il protettivo idrorepellente pronto all’uso a base acqua a «effetto bagnato» opaco permanente. È ad alto potere penetrante, per superfici verticali e orizzontali, sia esterne che interne. Si tratta di un’emulsione acquosa di un organo-silossano reattivo, con un’ottimale diffusione sui materiali.
Legandosi chimicamente al supporto, crea una forte riduzione dell’assorbimento di acqua senza ridurre drasticamente la traspirabilità (10% al massimo), donando un suggestivo «effetto bagnato» opaco che può variare in funzione all’assorbimento e al tipo di materiale.

EFFE200

Per esterni. Su tutti i materiali è possibile applicare due mani «bagnato su bagnato» con pennello, spruzzo a bassa pressione o vello spandicera; per un’ulteriore mano è necessario attendere almeno 4 ore. Si consiglia di diluire con il 50% di acqua pura per materiali a basso assorbimento, come granito, marmo levigato, travertino, ardesia. Per materiali molto assorbenti può essere necessaria una terza mano.

Per interni. Il pavimento dovrà essere cerato, pertanto deve essere stagionato e pulito, senza impurità, nè macchie. Inoltre assicurarsi sempre che se usato l’acido sia stato neutralizzato bene con R-24 nell’acqua finale di risciacquo.
Anche se il materiale può essere applicato sull’umido, per gli interni si ricorda che occorre evitare l’applicazione quando vi sono aloni decisi e ristagni d’acqua, nel caso attendere che il pavimento sia asciutto almeno visivamente.
Per la seconda mano attendere che la superficie sia calpestabile (asciutto almeno in superficie), a volte è necessario attendere anche 24 ore (a differenza dell’esterno).
Per la finitura a «cera» (lucida, satinata o opaca), attendere minimo 48 ore che il pavimento sia asciutto e non presenti macchie di umidità.
Per supporti molto ruvidi, come cotto sabbiato o pietra scalpellinata, 48 ore prima della ceratura, applicare una mano di Solwax. Si ricorda che le cere devono essere applicate solo su pavimenti interni e a temperatura superiore ai 15°C.

Scarica la scheda tecnica di Effe 200 >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here