Decorazione | Finiture

Vernice satinata Marcotech per lo showroom di Zaha Hadid

Stuart Weitzman apre una nuova boutique a Hong Kong progettata dall’archistar Zaha Hadid, le cui pareti scavate per formare nicchie e punti luce sono state rivestite con la pittura idrodiluibile acril-uretanica di Colorificio San Marco.

Il designer americano Stewart Weitzman famoso per le sue scarpe e per l’uso di materiali non convenzionali, è in una fase di grande crescita e sviluppo e ha incaricato l’archi-star Zaha Hadid, conosciuta in tutto il mondo per i suoi edifici tipicamente futuristi caratterizzati da forme curve, della realizzazione una serie di showroom in alcune delle capitali della moda in tutto il mondo.
Dopo l’apertura della prima boutique, lo scorso anno a Milano, è stato da poco inaugurato un nuovo punto vendita a Hong Kong che si trova nel tempio del lusso l’Ifc Mall (International Finance Centre) e seguiranno altri nei prossimi mesi a Londra, Beijing, New York e Roma.

SHOWROOM SAN MARCO

Nel progetto di questo showroom, Zaha Hadid ha realizzato uno spazio racchiuso in una teca di vetro, per aumentare al massimo la visibilità dell’esposizione anche dall’esterno. Lo spazio all’interno è fluido e organico e le pareti curve si sviluppano per assumere anche una funzione pratica e integrarsi con le scaffalature. I ripiani e i divanetti per i clienti sono realizzati in fibra di vetro con dettagli color oro-rosa.

COL SAN MARCO

Colorificio San Marco spa >> tramite il suo distributore ufficiale San Marco Paints (Asia) Pte Ltd e l’impresa di costruzioni Elite Distribution Co. Ltd, Hong Kong ha realizzato le superfici interne del nuovo showroom di Hong Kong, utilizzando la finitura satinata idrodiluibile acril-uretanica per pavimenti in cemento Marcotech Au 3D.

DETTAGLIO COL SAN MARCO

Le pareti dello showroom di Hong Kong sono infatti scavate per formare delle nicchie e dei punti luce che sottolineano le forme curve dello spazio. La formulazione a base di resine acril-uretaniche in dispersione acquosa e pigmenti coloranti ad alta resistenza alla luce e all’ingiallimento rendono questa finitura ideale per locali espositivi, showroom, e ampi spazi dedicati al pubblico. La colorazione è ottenibile mediante il Sistema Tintometrico Marcromie. È indicata per la verniciatura di pareti all’interno, dove sia richiesta una finitura dotata di ottimale resistenza, prestazioni meccaniche e facilmente pulibile.

Scarica la scheda tecnica di Marcotech Au 3D >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here