ISH 2017 | Installazioni idrotermosanitarie

Viega: innovazione tecnologica nel sistema di raccordi a pressare e design per i sanitari

Verranno presentati in anteprima Francoforte i nuovi diametri XL di 2 ½, 3 e 4 pollici dei raccordi a pressare Megapress ideali per l’applicazione nei grandi impianti idrotermosanitari. Viega conferma inoltre la sua competenza nel design con le placche di comando per wc insignite del premio «Design plus powered by ISH 2017».

Viega si presenta alla fiera ISH di Francoforte (dal 14 al 18 marzo) con una serie di novità nei sistemi di installazione che comprendono Megapress, programma di raccordi a pressare sviluppato per tubi di acciaio a parete normale.
Con il sistema di raccordi a pressare Megapress, Viega offre la soluzione per giuntare tubi di acciaio a parete normale nei diametri da 3/8 a 2 pollici mediante pressatura: grazie alle nuove dimensioni Xl di 2 ½, 3 e 4 pollici può essere applicato anche nei grandi impianti di raffreddamento (chiller),riscaldamento, aria compressa e sprinkler.

Viega presenta alla fiera Ish 2017 un press booster per gli utensili di pressatura. Con questo moltiplicatore della forza di pressatura, i raccordi Megapress XL sono pressati in modo rapido, semplice e sicuro  anche nelle posizioni più scomode. © Viega

I vantaggi della tecnica a pressare:

  • il risparmio di tempo rispetto alla saldatura può raggiungere l’80%. Megapress XL si installa grazie a un cosiddetto «press booster» specifico, applicabile agli utensili di pressatura Viega, dal tipo 2 fino a Pressgun 5. Questo ‘moltiplicatore’ della forza di pressatura permette di pressare in pochi secondi anche i raccordi di dimensione XL.
  • la sicurezza è maggiore, perché non è necessario operare a fiamma libera
Visign for More 105: le nuove placche di comando sono state insignite del premio «Design Plus powered by ISH 2017».© Viega

Premio «Design plus powered by ISH»

Novità da Viega anche nell’ambito delle soluzioni per il bagno: in particolare le nuove placche di comando per wc Visign for more 105, Visign for more 105 sensitive e Visign for style sensitive (quest’ultime entrambe dotate di comando a sfioro ). Viega coniuga ricercatezza stilistica e funzionalità suggerendo in modo efficace la possibilità di scegliere tra due volumi di risciacquo. Queste caratteristiche hanno anche convinto la giuria del premio «Design Plus powered by ISH» assegnato ai modelli Visign for More 105 e Visign for Style sensitive prima dell’apertura della fiera Ish.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here