Viega si presenta alla fiera ISH di Francoforte (dal 14 al 18 marzo) con una serie di novità nei sistemi di installazione che comprendono Megapress, programma di raccordi a pressare sviluppato per tubi di acciaio a parete normale.
Con il sistema di raccordi a pressare Megapress, Viega offre la soluzione per giuntare tubi di acciaio a parete normale nei diametri da 3/8 a 2 pollici mediante pressatura: grazie alle nuove dimensioni Xl di 2 ½, 3 e 4 pollici può essere applicato anche nei grandi impianti di raffreddamento (chiller),riscaldamento, aria compressa e sprinkler.

I vantaggi della tecnica a pressare:
- il risparmio di tempo rispetto alla saldatura può raggiungere l’80%. Megapress XL si installa grazie a un cosiddetto «press booster» specifico, applicabile agli utensili di pressatura Viega, dal tipo 2 fino a Pressgun 5. Questo ‘moltiplicatore’ della forza di pressatura permette di pressare in pochi secondi anche i raccordi di dimensione XL.
- la sicurezza è maggiore, perché non è necessario operare a fiamma libera

Premio «Design plus powered by ISH»
Novità da Viega anche nell’ambito delle soluzioni per il bagno: in particolare le nuove placche di comando per wc Visign for more 105, Visign for more 105 sensitive e Visign for style sensitive (quest’ultime entrambe dotate di comando a sfioro ). Viega coniuga ricercatezza stilistica e funzionalità suggerendo in modo efficace la possibilità di scegliere tra due volumi di risciacquo. Queste caratteristiche hanno anche convinto la giuria del premio «Design Plus powered by ISH» assegnato ai modelli Visign for More 105 e Visign for Style sensitive prima dell’apertura della fiera Ish.