Agenzia del Demanio | Rigenerazione e riuso

Ufficio Immigrazione, Macerata: consegnata la nuova sede alla Questura

Con un investimento di circa 700.000 euro l’Agenzia del Demanio ha coordinato i lavori relativi alla ristrutturazione e riorganizzazione di parte dell’immobile sito in via Annibale a Macerata. In attesa di collaudo gli spazi sono stati anticipatamente consegnati alla Questura per l’allestimento della nuova sede dell’ufficio Immigrazione.

La scorsa settimana, in anticipo rispetto al previsto, è avvenuta la consegna alla Questura di Macerata dell’immobile di via Annibale, nuova sede dell’ufficio Immigrazione. Si sono infatti conclusi gli interventi edilizi e di impiantistica necessari a ristrutturare parte del complesso immobiliare, prima interamente utilizzato dalla Motorizzazione Civile.

Agenzia del Demanio | Nuova sede dell’ufficio Immigrazione di Macerata.

L’Agenzia del Demanio, come stazione appaltante, ha provveduto a finanziare con un investimento di circa 700 mila euro i lavori, e ha coordinato e seguito gli interventi di razionalizzazione e riorganizzazione degli spazi che, in attesa di ultimare il collaudo, ha potuto già consegnare alla Questura che potrà così avviare l’allestimento e trasferimento degli uffici.

La Questura avrà a disposizione quasi 2.000 metri quadri tra uffici e superficie scoperta per organizzare lo svolgimento di alcune delle sue funzioni e potrà così liberare lo spazio attualmente utilizzato, eliminando l’affitto corrisposto di circa 50 mila euro l’anno. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here