Convegno | Vicoforte, Cuneo

Il nuovo Catasto: cosa cambia per il cittadino, per il professionista, per l’amministratore pubblico

Il convegno promosso dal viceministro alla Giustizia Enrico Costa per il prossimo 12 giugno a Vicoforte, in provincia di Cuneo, prevede una tavola rotonda a cui prenderanno parte, tra gli altri, il viceministro all’Economia Luigi Casero e il presidente del Consiglio nazionale dei Geometri Maurizio Savoncelli.
Maurizio Savoncelli
Maurizio Savoncelli | presidente Consiglio nazionale geometri «La “Proposta metodologica per la revisione degli estimi dei fabbricati” elaborata dal Cngegl è una sorta di documento open source pronto ad accogliere le riflessioni e le integrazioni che ciascun attore riterrà utile apportare, secondo un’autentica logica di servizio alle istituzioni, ai cittadini e al mercato».

«Il nuovo Catasto: cosa cambia per il cittadino, per il professionista, per l’amministratore pubblico» è il tema del convegno promosso dal viceministro alla Giustizia Enrico Costa.
Alla tavola Rotonda prendono parte anche il viceministro dell’Economia e alle Finanze Luigi Casero e il presidente del Consiglio Nazionale Geomentri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli.
Fra i relatori, anche il direttore centrale Catasto e Cartografia dell’Agenzia delle Entrate Franco Maggio, il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa e Maurizio Delfino, esperto in finanzia locale.

La parte conclusiva del pomeriggio sarà dedicata a una relazione sulla proposta di legge 2039 relativa alla «Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato», a cura dell’avvocato Piero Golinelli, esperto urbanista.

Sulla riforma del catasto il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, in rappresentanza della categoria, ha costituito uno specifico gruppo di lavoro e, lo scorso dicembre, nell’ambito di un convegno organizzato a Roma, dal titolo «Riforma del Catasto: Call To Action», ha presentato una proposta innovativa, riassunta anche nel video che vi proponiamo.

https://youtu.be/_WE9KEsHQVc

Quando
12 giugno, ore 14.30
Dove
Vicoforte (Cuneo) presso la sala Congressi «Regina Montis Regalis»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here