Regione Lombardia | Bando

Impianti sportivi: contributi a fondo perduto per riqualificazioni e nuove costruzioni

Sono 4,5 i milioni di euro a favore di soggetti pubblici. Le domande potranno essere presentate dal 25 febbraio fino al 25 marzo prossimi.

campo atleticaLa Regione Lombardia ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto in conto capitale per la riqualificazione e la realizzazione di impianti sportivi di proprietà pubblica.

Il bando (4,5 milioni di euro) prevede l’assegnazione di contributi in conto capitale a favore di comuni, provincie, città metropolitane, unione di comuni, comunità montane che realizzino nuovi impianti sportivi oppure riqualifichino quelli esistenti allo scopo di migliorarne la fruibilità.

Digimax A50 / KENOX Q2Le domande di contributo potranno essere presentate da giovedì 25 febbraio (ore 10) fino a venerdì 25 marzo (ore 16). Verrà data precedenza agli interventi riguardanti impianti scoperti con riguardo particolare alle piste di atletica anche se a seguire verranno considerati altre tipologie di impianti (campi da calcio, campi da basket…).

I contributi potranno coprire fino al 50% delle spese ammissibili e saranno concessi da un minimo di 50mila euro ad un massimo di 250mila euro per ciascuno progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here