Abitare in legno | Nuova sede

Inaugurati i nuovi uffici-laboratorio di Rubner Haus a Lainate

Strategica la posizione scelta, vicina allo snodo autostradale, per il nuovo edificio, che risulta facilmente raggiungibile da tutto il nord-ovest. La sede avrà doppia valenza, un lato commerciale e uno divulgativo per promuovere la cultura dell’abitare sostenibile.

Rubner Haus >>, storica azienda italiana operante nel settore delle abitazioni in legno, ha inaugurato a Lainate i suoi nuovi uffici-laboratorio, ubicati in una posizione strategica vicina allo snodo autostradale, facilmente raggiungibile da qualsiasi localitĂ  del nord-ovest Italia.

I nuovi uffici-laboratorio di Rubner Haus a Lainate.
I nuovi uffici-laboratorio di Rubner Haus a Lainate.

La sede richiama al proprio interno le atmosfere naturali tipiche delle abitazioni in legno. Costruzioni tradizionali e allo stesso tempo fortemente innovative, sicure e a basso impatto ambientale, che stanno registrano una richiesta crescente anche in Lombardia, dove pertanto l’azienda altoatesina ha deciso di essere piĂą presente con uno spazio dalla doppia valenza: da un lato commerciale, dall’altro divulgativo, per la promozione di una cultura dell’abitare sostenibile.
Presenti all’inaugurazione, in rappresentanza dell’azienda: Stefan Rubner, Joachim Rubner, Peter, Stefan, Alfred Rubner, Werner Volgger, Norbert Rauch, Bruno Dalle Pezze.Ruber haus Lainate due

La nuova sede. Si tratta di uno spazio poliedrico pensato per accompagnare i visitatori alla scoperta del fascino del legno, a partire dalla piccola Stube, rigorosamente in legno e dedicata all’accoglienza della clientela, fino alla mostra sensoriale, che rimanda a una dimensione vicina alla natura e che invita a scoprire da vicino la filosofia e il percorso alla base della costruzione di un casa in legno. La mostra, ricreata su ispirazione della mostra permanente «Prospettive legno» di Chienes, introduce ai profumi del legno e alle proprietà di questo materiale legate alla sua durabilità e alle sue caratteristiche fisiche.
Su ideazione dell’arch. Georg Rubner, il nuovo spazio di Lainate ospita anche un laboratorio per la scelta dei materiali, dalle finiture alle piastrelle, dai sanitari ai serramenti, per il cliente finale che desidera acquistare una casa in legno, naturale in tutti i suoi elementi, in un’ottica di scelta responsabile.Rubner Haus Lainate tre

Stefan Rubner | Vice presidente Gruppo Rubner
Stefan Rubner | Vice presidente Gruppo Rubner

Stefan Rubner | Vice presidente Gruppo Rubner
«In oltre 50 anni d’attività, Rubner Haus ha realizzato più di 15mila edifici residenziali in tutta Italia e, grazie alla sua spiccata propensione all’innovazione dei processi produttivi, è in grado di soddisfare con flessibilità qualsiasi esigenza. Alla base dell’attività di Rubner Haus, un business in costante evoluzione in sintonia con il rispetto per la natura, profondamente radicato nel territorio altoatesino che, unito a una vera e propria «passione» per il legno, rendono questa azienda un fiore all’occhiello del Gruppo Rubner. Per questo siamo convinti che i nuovi uffici-laboratorio di Lainate rappresentino un ulteriore impulso per il trend di crescita delle case in legno a basso impatto ambientale».

Werner Volgger | Direttore vendite e marketing Rubner Haus
Werner Volgger | Direttore vendite e marketing Rubner Haus

Werner Volgger | Direttore vendite e marketing Rubner Haus
«Dopo 40 anni di presenza sul territorio con un’esposizione a Pero, i nuovi uffici e il laboratorio di Rubner Haus rappresentano un passo importante per la nostra azienda. Un punto di riferimento per tutta la clientela del nord-ovest Italia che desidera conoscere più da vicino gli innumerevoli vantaggi del legno nell’edilizia moderna: dalle nuove tecnologie di sicurezza alle prestazioni strutturali, dall’efficienza energetica al benessere indoor, dalla velocità di realizzazione alla certezza di avere un unico interlocutore di riferimento».

La natura in primo piano. Bioarchitettura, comfort abitativo ed ecologia sono i principi su cui si fonda l’attività produttiva di Rubner Haus, azienda italiana certificata «Azienda CasaClima». Grazie all’impiego delle più innovative tecnologie costruttive, ogni casa Rubner viene realizzata su misura per il cliente. Ecologiche e a basso consumo energetico, le case Rubner, mono o bifamiliari, per la particolare tecnica costruttiva impiegata, garantiscono anche sicurezza antisismica. La lavorazione del legno, materiale naturale, e l’utilizzo di materiali ecologici, come sughero, gesso e pannelli in fibra di legno, sottolineano la grande sensibilità di Rubner Haus per la natura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here