Edilizia ricettiva | Bologna

The Student Hotel: ospitalità a 4 stelle Covid-free

Un nuovo format di ospitalità ibrida, un polo di innovazione e creatività progettato per collegare e riunire diverse comunità di persone. È questo il concept di The Student Hotel, hotel del gruppo olandese, che ha aperto le sue porte a Bologna da pochi mesi. Un’esperienza di accoglienza totalmente nuova caratterizzata da servizi e spazi comuni, tutti a prova di Covid-19.

Dopo tre anni di lavori, The Student Hotel ha inaugurato a ottobre 2020 la sua sede bolognese, la seconda in Italia dopo quella di Firenze Lavagnini, che sta già contribuendo portare sotto le Due Torri la sua rivoluzionaria formula di accoglienza che si rivolge non solo ai viaggiatori ma anche a studenti, lavoratori, residenti, viaggiatori, creativi e sturtupper.

Le stanze a disposizione degli ospiti – sia singole che doppie, distribuite su tre piani – includono diverse formule, dalla standard fino all’executive, per venire incontro a tutte le richieste di ospitalità. Anche gli spazi comuni offrono un’ampia gamma di servizi: il Bistro and Café, la piscina, la palestra, il parcheggio sotterraneo, le zone chill-out e, per chi avesse necessità di lavorare, i Collab con scrivanie e sale riunioni.

Turismo esperienziale a 4 stelle

La diffusione del turismo esperienziale, i profondi cambiamenti nella socialità e la crescita delle generazioni Y e Z stanno modificando il concetto di ospitalità in tutto il mondo. Anche in Italia, la tradizionale accoglienza alberghiera si sta aprendo a nuovi concept trasversali che uniscono i classici servizi di una struttura 4 stelle a una serie di attività e servizi in grado di rendere unica l’esperienza di viaggio.

Tsh e Tsh Bologna sono i capostipiti di questa tendenza sempre più marcata nel mondo hôtellerie, che punta a ricreare luoghi polifunzionali in cui i turisti possono mescolarsi con studenti da ogni parte del mondo e con il vicinato, parte integrante del concept Tsh, a cui chiedere dritte per andare alla scoperta del quartiere e della città.

Un’ospitalità Covid-free

Per aiutare a prevenire la diffusione del Covid-19, nel Tsh Bologna sono state messe in atto una serie di misure per garantire salute e sicurezza di ospiti e personale, nonché ampie comunicazioni in loco per incoraggiare il rispetto delle linee guida locali e di quelle interne nell’utilizzo delle zone comuni.

È stata inoltre introdotta la figura del well-being coach che, insieme a uno staff 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è a disposizione per supportare gli ospiti. Grazie agli ampi spazi, più ariosi rispetto alla maggior parte dei classici 4 stelle, nel Tsh Bologna sarà possibile rispettare il distanziamento fisico tra persone pur mantenendo un senso di comunità sotto lo stesso tetto.

Michael Giuliano | General Manager Tsh.

Michael Giuliano | General Manager Tsh

«Tsh Bologna è un hotel 4 stelle che va oltre il classico concept di accoglienza turistica e lo ibrida verso un modello più al passo con la fluidità del tempo presente e delle persone che lo vivono. Il risultato è un ambiente in grado di ospitare studenti, freelance e viaggiatori: un melting pot di persone diverse accomunate da uno spirito giovanile, curioso e aperto. A loro offriamo un playground di servizi – camere di design, Collab, zone studio, rete Wi-Fi superveloce, palestra e piscina, workshop e corsi di cucina – che permettono di soggiornare, lavorare, studiare e divertirsi, tutto sotto lo stesso tetto». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here